Categoria: Notizie

Notizie

Torneremo più forti!

Con grande dispiacere siamo costretti a comunicarvi, visto il perdurare dell’emergenza Covid-19, che l’edizione 2020 del Torneo di calcio a 5 di Montegridolfo è annullata.

L’appuntamento è solo rimandato, vi terremo aggiornati su tutte le novità che abbiamo in serbo per il 2021!

Grazie a tutti,
Lo staff

Ringraziamenti

Gli organizzatori del Torneo di Calcetto di Montegridolfo 2018 (Enrico Canonici – Elia Uguccioni), volevano ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento, a partire dal Sindaco di Montegridolfo Lorenzo Grilli proseguendo con tutte le squadre iscritte Alta Valconca, Duesse, Tarcio Team, Utensiltecnica, Dream Team, Luc.Ale, Game Over, Dignita’ Zero, Coffee Service, Nazionale Cantanti, I Maledetti e Smc Arredamenti.

Ringraziamo tutti gli spettatori da quelli occasionali a chi non si è perso nemmeno una partita, ai nostri amici più cari e vicini che ci hanno sopportato e supportato durante il corso del Torneo.

Ringraziamo Checco Antonelli della Ditta Tan Sport per una eccellente collaborazione e tutti i nostri sponsor Proteo Arredobagno, Utensiltecnica, Mimanera, Delmar, Noir Ink Tattoo, Duesse Infortunistica, Profumeria Rimmel e Mulino Bianco.

Christian Crocenzi ideatore e programmatore del nostro sito Internet.

Non mancherà il nostro impegno nell’intento di migliorare e perfezionare la manifestazione al fine di presentarvi una 11° edizione ancor più prestigiosa e divertente non dimenticando che tutto ciò rappresenta un elemento di importante rilevanza per lo Sport e Montegridolfo.

Semifinali con il botto

Ore 21:00 Tarcio Team 4 – Alta Valconca 3 Questa volta non basta il super Portiere Marco Bornacci e un euro gol di Michele Pazzaglini per avere la meglio sul Tarcio Team tenuti a galla nel primo da uno strepitoso Gennari (almeno 2 miracoli). La squadra di Montecchio si è dimostrata unita nei momenti di difficoltà per poi sferrare attacchi micidiali con l’indomabile Besmir Hysa (Mimmo)

Ore 22.00 Untensiltecnica 5 – Nazionale Cantanti 5 I ragazzi di Morciano forse sono la squadra con maggiore tasso tecnico del torneo l’asse Stanco-Brighi è una garanzia, dall’altra parte l’asse Passeri-Vegliò non è da meno partita equilibratissima decisa dalla lotteria dei rigori decisivi gli errori di Nicola Antonietti (palo) e del portiere Angelo Balsamini

Quarti di Rigore

Ore 21:00 Nazionale Cantanti 3 – Dignità Zero 3 Partita bellissima giocata da entrambe le squadre a mille all’ora combattuta colpo su colpo, alla fine sono stati i calci di rigore a decidere la sfida Angelo Balsamini 5° rigorista tira e segna con una vera e propria cannonata, per poi parare il 5° e decisivo rigore a Lorenzo Gabbanini

Ore 22:00 Utensiltecnica 1 – Duesse 1 Una vera e propria partita di scacchi dove il primo tempo finisce 0-0. I ragazzi di Cattolica fanno girare palla e trovano qualche imbucata prontamente chiusa dal muro Marco Ribiscini. Nei calci di rigore sempre il portiere dell’Utensiltecnica si conferma un muro parandone 3 su 5.

Quarti di Finale

Ore 21:00 Nazionale Cantanti guidata da Nicola Antonietti o meglio chiamato Re Scorpione (un palo e un gollazzo di tacco) sfidano i mai domi Dignita’ Zero del Bomber Enrico Gabbanini sfida che promette gol a catinelle

Ore 22:00 Utensiltecnica tenuta a galla dalle parate di Marco Ribiscini e da i gol a sorpresa di Ivan Bertuccioli sfidano Duesse capitanati da Pasquale Errichiello

Prime Semifinaliste

Ore 20:30 Alta Valconca capitanata da un super Marco Bornacci archivia la pratica quarti di finale (8-1) spiccano le triplette di Marco Longhi e Salvatore Manfredonia, salutiamo con un caloroso affetto Mimanera dell’Highlander Michele Gamboni

Ore 22:00 Tarcio Team 8 – Coffee Service 6 partita che merita l’attenzione del caso: la squadra del barbiere (assente nel primo tempo) parte a testa bassa e il Nr 4 Diego Vagnini nei primi 5 minuti caccia due bombe dalla distanza che si infrangono sui legni, finalmente dopo un pressing forsennato la squadra di Montecchio riesce a passare in vantaggio, sull 1-0 per il Tarcio Team sale in cattedra il capocannoniere del Torneo Cristian Bartoli (26gol) prima pareggia su calcio di rigore, poi con un azione personale porta in vantaggio la propria squadra per poi replicarsi con una vole’e all’incrocio dei pali che porta il Coffee Service in vantaggio per 3-1 alla fine del primo tempo. Per il Tarcio Team sembra tutto finito (portiere infortunato e costretto ad uscire a fine primo tempo) sotto di 2 gol…. mai i ragazzi di Montecchio rincuorati dall’arrivo del presidente Tarcisio Armoniosi nel secondo tempo si scatenano e ribaltano il risultato finale 8-6 MVP della gara Simone Poggiaspalla (3gol)